audiovisivo

Il centro Ca Vaina ha fra le sue mission il sostegno di giovani videomaker supportandoli e fornendo servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza all’interno del settore audiovisivo.

Si realizzano incontri, seminari, workshop e si cerca di sviluppare progetti per la crescita professionale dei giovani.

Il Centro sostiene i videomaker mettendo a disposizione tutto il sapere e l’esperienza organizzativa di professionisti che con esso collaborano.  Si forniscono consulenze e supporto tecnico-professionale  al fine di indirizzare al meglio lo sviluppo di idee di cortometraggi, videoclip, documentari e format.

L’obiettivo è di garantire un accompagnamento dalla nascita creativa del vostro progetto sino alla sua realizzazione.

Altro obiettivo importante è quello di creare un network tra registi, attori, musicisti, artisti e tutti i creativi del circondario imolese veicolando le competenze e e le necessità.

 

Ca’ vaina per l’ audiovisivo

*Corsi di riprese e montaggio per giovanissimi

*Corsi professionali per videomaker

*Laboratori audiovisivi per le scuole inferiori e superiori

*Laboratori audiovisivi per insegnanti

*Cineforum

*Rassegne cinematografiche, con particolare attenzione al documentario d’autore.

Da anni il Centro infatti collabora con la DER, Associazione dei Documentaristi dell’ Emilia Romagna, promuovendo la visione di film documentari

*Concorsi e Festival:

Ogni anno si svolge il concorso a premi per i videomaker, “Remake” che consiste nella completa realizzazione di un cortometraggio nel tempo di 48 ore.

Altro concorso importante è il  “Live Video Contest” rivolto a tutte le band imolesi senza limiti di genere musicale; ai vincitori  in premio un videoclip diretto da videomakers e prodotto da Ca Vaina.

*Database e network fra videomaker e imprese o istituzioni

*Noleggio gratuito della sala di montaggio e del parco attrezzature nell’ambito di progetti con finalità educative e culturali  o senza scopo di lucro

*Consulenze gratuite e supporto per videomaker

 

Per informazioni e consulenze:

Lara Rongoni

lara.rongoni@gmail.com

 

 

 

 



Progetti Scolastici Younger Card Iscriviti alla nostra newsletter