30/11/2017 // Giovedì 14 dicembre - Speciale Teatro

Giovedì 14 Dicembre ORE 21,30

SPECIALE TEATRO

****DALLA TERRA AL CIELO****

Riadattamento e regia a cura di Paula Noelia Cianfagna, con Massimiliano Buldrini e Paula Noelia Cianfagna.

INGRESSO GRATUITO

Liberamente ispirato a “Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach – «Jonathan è un simbolo… è quel vivido piccolo fuoco che arde in tutti noi, che vive solo per quei momenti in cui raggiungiamo la perfezione»

Non aver paura di abbandonare la massa per imparare a volare e cercare la propria strada, di obbedire alla propria legge interiore, e di provare un piacere particolare nel fare le cose fatte bene. Jonathan Livingston rappresenta il non volersi arrendere di fronte a chi ci vuole simile agli altri, convenzionali, e quindi vuole spingerci a fingere, a non desiderare di volare. Jonathan imparerà a volare, e si alzerà dalla terra al cielo, libero e felice.

Questo spettacolo tratta temi di grande importanza nella vita di ognuno di noi, di filosofia, di religione e di politica tra gli altri, il tutto però è visto sotto la chiave della favola, un dolce e leggero raccontare ed affrontare queste tematiche in modo profondo e riflessivo. Lo spettacolo è dedicato a tutti coloro che si sono spesso trovati soli e  incompresi perché definiti diversi.

MAX&PAULA TEATROVOCE

 Max Buldrini e Paula Cianfagna sono attori, formatori e ricercatori vocali che collaborano dal 2012 in progetti teatrali e vocali in Italia e all’estero. Iniziano il loro percorso teatrale a partire dal teatro comico rispettivamente nel 1993 e nel 2006.

Si formano in Commedia dell’Arte con Michele Modesto Casarin e Marta Dalla Via (Pantakin da Venezia), Michele Monetta e Lina Salvatore (ICRA Project), Claudia Contin (L’Arlecchino Errante) e Carlo Boso.

Si formano anche alla “Scuola di Pagliacci – Centro di Riferimento e Formazione della Comicità” presso il Circo “Donna Bilica” di Florianopolis (SC – Brasile) con Richard Riguetti (Gruppo Offsina – Rio de Janeiro), Teófanes Silveira (Palhaço Biribinha – Alagoas), Ricardo Pucetti (Grupo Lume Teatro – Campinas – San Paolo), João Carlos Artigos (Teatro de Anônimo – Rio de Janeiro), Ésio Magalhães (Grupo Baracão Teatro – Campinas – San Paolo). Partecipano a diversi workshop tra i quali quelli di clown con le attrici Paula Bittencourt de Farias e Greice Miotello della Traço Cia. de Teatro (Brasile), con l’attrice Gardi Hutter (Svizzera), quello di ‘Physical Comedy’ con l’artista americano Avner Eisenberg e di Improvvisazione Teatrale con il regista argentino Ricardo Behrens (Buenos Aires).

Ricercatori vocali si formano con maestri tra i quali Tran Quang Hai (Francia), Andrea De Luca, Matteo Belli e Luca Fattori (Italia), Germana Giannini (Siviglia – Spagna), Angela Finardi e Juliana Rangel Freitas Pereira (Università di Joinville e Ceará – Brasile) e nel 2015 partecipano a una residenza di 4 mesi presso il Roy Hart Theatre a Malérargues in Francia, seguendo un percorso personale con Kaya Anderson e lavorando con diversi maestri fra cui Linda Wise e Ian Magilton.

 

 



immagini

Progetti Scolastici Younger Card Iscriviti alla nostra newsletter