11/10/2017 // Venerdì 27 Ottobre BOB DYLAN ALL ALONG THE WATCHTOWER con Aster & the X Band

LIVE MUSIC

Serata Speciale

BOB DYLAN ALL ALONG THE WATCHTOWER

Tributo a Bob Dylan con ASTER & THE X BAND

Live set + installazioni + reading + filmati + immagini

27 OTTOBRE ORE 21.30

FREE ENTRY

“Tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia”. (Bob Dylan)

Nonostante gli stereotipi utilizzati per etichettarlo, Bob Dylan non coincide con nessuna delle maschere che ha indossato nel corso degli anni. Da menestrello a oracolo, da profeta a traditore: in oltre quarant’anni di carriera, Dylan ha attraversato la storia del rock e viene considerato una delle più importanti figure in campo musicale, in quello della cultura di massa e della letteratura.

BOB DYLAN ALL ALONG THE WATCHTOWER

Tra un momento e l’altro verranno proposti filmati che spiegano i momenti salienti della vita di Dylan e durante i live verranno letti brani e scritti tradotti o in lingua originale; inoltre la sala ospiterà installazioni artistiche varie che porteranno un ulteriore contributo alla serata.

Insomma, una serata… da Nobel!

Durante questo evento verranno riproposti i suoi brani dal cantautore imolese Aster, che da anni lo interpreta ed ha ricevuto riconoscimenti.

ASTER:

Leonardo Scarpetti, in arte ASTER, comincia la sua esperienza come cantautore nel giugno del 2009 partecipando alle iniziative “Imola In Musica” e “Gocce di musica”.

Nello stesso anno partecipa come ospite a “ImolaRock” e gli viene assegnato il premio “Giovane Promessa” 2009.

Aster tiene alcuni concerti anche a Castel San Pietro, al golf club “Le Fonti”, in alcune programmazioni della Controfesta (rassegna storica dell’associazione C.M.B.) e a Gallo Bolognese.

Nel 2011 rinnova la sua partecipazione a “Imola In Musica” come busker.

Nel novembre 2012 acquisisce un prezioso elemento, la sua amica e cantante Laura Cimaglia, che lo accompagna in alcuni concerti privati e nell’edizione del “Baccanale In Musica” a Imola; i due suoneranno anche in piazza Gramsci a Imola in occasione della Festa della Liberazione nel 2013.

Altri concerti nel 2013 e in occasione della Festa dello Shopping a Castel San Pietro, in collaborazione con il chitarrista Alessio Franzoni, ex-compagno nella band Lukie Zampino.

Partecipa a Imola In Musica 2014 come Busker con Laura e Alessio, e suona in occasione dell’evento “RESTART”.

Nell’autunno 2015 incide il disco “Midnight Sun”.

Nel 2016 partecipa alle serate dell’Art Rock Cafè , si esibisce in alcuni concerti privati ed è ospite della “Songwriter’s Night” a Cà Vaina.

Nell’ottobre 2016 prende vita la Aster & The X-Band, composta da Leonardo Scarpetti (voce, chitarra, armonica), Michele D’Alessandro (batteria, percussioni, chitarra), Fabio Mazzini (chitarra) e Alessandro Bozza (basso).

La Aster & The X Band esegue un concerto in forma privata a Imola il 29/01/2017 e partecipa all’iniziativa “Area Suono” di Ca’ Vaina il 10/03/2017, inoltre suona a Porte Aperte a Castel Bolognese il 30/03/2017.

Il 25 Aprile 2017 la Aster & The X Band partecipa al concerto in piazza Gramsci a Imola organizzato da ANPI e CGIL.

Sucessivamente la band si esibisce a Imola In Musica nel giugno 2017 con la partecipazione delle cantanti Sara Bighini e Lucia Massa, e in occasione degli Imola Di Mercoledì per un’iniziativa di solidarietà per Bukavu. Nel luglio dello stesso anno la band suona al Dulcis Cafè di Imola, in piazza Matteotti.

Il 28 Luglio 2017 la Aster & The X Band organizza e suona alla serata tributo “Bob Dylan All Along The Watchtower” all’Arena di Castel San Pietro Terme (BO) con la collaborazione del CMB di castel San Pietro.

ASTER

ASTER & THE X BAND 

Bob Dylan

Bob Dylan 

youtube aster

 



immagini

Progetti Scolastici Younger Card Iscriviti alla nostra newsletter